Celebriamo la Giornata della Terra!

Il 22 aprile tutto il mondo si unisce per festeggiare l’unica cosa che accomuna tutti i popoli, senza distinzione alcuna: il pianeta Terra, la nostra splendida casa! L’Earth Day, istituito dalle Nazioni Unite nel 1970, è un’occasione di festa ma anche – e forse soprattutto con i tempi che corrono – un appuntamento utile per soffermarsi un secondo su quello che quotidianamente facciamo per preservare l’integrità del nostro Pianeta.

Credere che ognuno di noi possa essere responsabile della buona salute della Terra può sembrare un pensiero assurdo, ma non lo è affatto: in un mondo che spinge se stesso ad uno sfruttamento sempre più estremo delle risorse che gli sono state donate, l’input di segno opposto deve scaturire da ognuno di noi.

L’impegno di ogni singolo individuo, senza guardare a cosa fa l’altro per fare inutili paragoni, deve assumere la forma di una competizione virtuosa dove l’avversario da battere è semplicemente la propria coscienza. Solamente così, con il tuo piccolo contributo sommato a quello di tutte le altre persone che condividono la tua stessa sensibilità e senso di responsabilità, potrai contribuire a rendere la Terra un posto migliore! Agrinatura, che da sempre si dedica con passione ai temi della sostenibilità, dell’ambiente, dell’ecologia, del riciclo, delle energie alternative e rinnovabili e più in generale dell’amore per la Natura, vuole festeggiare la Giornata della Terra insieme a oltre 1 miliardo di persone sparse in 192 paesi nel mondo!

In alto i calici, viva Agrinatura e viva il Pianeta Terra!